Una nuova agevolazione del Governo, dedicata a dipendenti e non solo, punta a rendere meno difficoltoso fare rifornimento dopo l’aumento dei prezzi del carburante. Ecco in cosa consiste e chi potrà beneficiarne.

Bonus benzina: in cosa consiste
Il rifornimento di benzina è sempre più dispendioso, soprattutto considerando l’aumento del prezzo del carburante che in questi mesi non si arresta. È questo il motivo per cui il Governo ha varato un provvedimento dedicato, il cosiddetto “Bonus Benzina” di 200 Euro, che viene concesso dagli imprenditori ai dipendenti come un premio aziendale esente da ogni tassazione. Inoltre, non è necessario possedere particolari requisiti per ottenerlo.
Chi beneficia del bonus benzina 2022
Recentemente il Governo ha deciso di ampliare il bacino di beneficiari del bonus, che ora può essere erogato anche da datori di lavoro privati. Anche gli studi professionali o gli enti del terzo settore potranno quindi ricevere i 200 Euro, che non andranno inseriti nella dichiarazione annuale. Sarà sempre e comunque il datore di lavoro a decidere a chi concedere il bonus e quale cifra assegnare a ciascun lavoratore. I buoni potranno essere resi disponibili entro il 31 dicembre 2022.
Scegli la tua prossima auto da Mo.Vi a Torino
Contrasta l’aumento del carburante scegliendo un’auto ibrida o elettrica: scopri da Mo.Vi tutte le nostre proposte di mobilità sostenibile con XEV, Aixam, Mazda, Mitsubishi e non solo. Ti aspettiamo in concessionaria!