In Italia è boom di auto elettriche

Nell’ultimo anno le auto elettriche conquistano sempre più acquirenti: ecco i dati relativi alla mobilità sostenibile nel 2021 nel nostro paese.

Acquisto auto elettriche in Italia nel 2021

Un mercato in espansione

Dopo la pandemia gli italiani tornano ad acquistare auto: non sono però i veicoli a benzina o diesel i protagonisti della scena, bensì le vetture a zero emissioni. Secondo l’analisi dell’Osservatorio Autopromotec, che è stata stilata prendendo in considerazione i dati ACI, le immatricolazioni di veicoli elettrici sono aumentati drasticamente nel 2021. Non solo: nel primo semestre dell’anno si sono superate le cifre record di tutto il 2020.

Auto elettriche in Italia: i dati

Le immatricolazioni di auto elettriche sono aumentate del 1.394% in tre anni: si è passati infatti da 2.104 auto elettriche che sono state immatricolate durante l’anno 2017 alle ben 31.734 del semestre gennaio-giugno ’21.

Le regioni più virtuose sono Trentino Alto Adige, Lombardia e Lazio; Molise e Basilicata, invece, le due regioni con meno immatricolazioni di veicoli a zero emissioni.

Segnali senz’altro positivi, che confermano la consapevolezza degli italiani della ricerca di una nuova mobilità, ma anche la scoperta di un mercato che, oltre a essere sostenibile, offre prodotti di grande comfort e innovazione tecnologica.

Acquista la tua auto elettrica da Mo.Vi a Torino

Nel Villaggio della Mobilità Mo.Vi a Torino trovi una vasta gamma di veicoli, anche ibridi ed elettrici. Vieni a trovarci per scoprirli tutti e provare un’esperienza di guida tutta nuova. Acquista la tua auto elettrica a Torino affidandoti ai nostri professionisti, pronti a seguirti in ogni momento e aiutarti a trovare il veicolo costruito attorno alle tue esigenze.

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.