Sistemi di infotainment: tecnologia in continua evoluzione

I sistemi di infotainment di oggi sono molto più tecnologici e hanno fatto passi da gigante in questi anni: ecco come sono cambiati.

Le automobili sono ormai molto più che un semplice mezzo di trasporto. I nuovi software e hardware, disponibili non più solo su veicoli di fascia alta ma anche su modelli acquistabili da tutti, si sono evoluti acquisendo sempre più funzioni, come veri e propri computer.

Gestisci l’auto come uno smartphone

I nuovi aggiornamenti chiamati “Over The Air” ti consentono di gestire l’auto come un vero e proprio smartphone, a cui si ispirano le interfacce del sistema operativo. Il loro compito è quello di assicurarsi della funzionalità di sistemi hardware e software, installando eventuali aggiornamenti tramite la rete internet.

Questo ti permette di aggiornare l’auto direttamente da casa, senza che sia necessario recarsi in officina.

Connettività wireless

Oggi non è più necessario avere un cavo per connettere lo smartphone all’auto: grazie a Apple Carplay e Android Auto, puoi far interagire telefono e veicolo sfruttando lo schermo di bordo e la connessione Bluetooth: una soluzione ancora più sicura, che ti permette di leggere e inviare messaggi tramite dettatura, sfruttare la navigazione via mappe e non solo.

Infotainment e intrattenimento in auto

Il tempo trascorso in auto, che tu sia un passeggero o che tu sia in attesa in un piazzale di ricarica, diventa sempre più prezioso: ecco quindi che sui modelli di auto più avanzati è già possibile guardare film e videogiocare in auto.

Con queste premesse, impossibile immaginare tutte le potenzialità dell’infotainment in auto: noi di Mo.Vi, però, siamo curiosi e impazienti di scoprirne ogni novità tecnologica.

Mo.Vi è il tuo Mobility Village a Torino

Mo.Vi è il tuo Mobility Village a Torino, un villaggio dedicato alla mobilità su due e quattro ruote dove trovare tutto ciò che cerchi. Vieni a scoprire le auto e moto che ti proponiamo, scopri i modelli più nuovi e le tecnologie di sicurezza più avanzate.

Il nostro team di esperti è a tua completa disposizione per aiutarti a trovare il veicolo più adatto alle tue esigenze e rispondere a tutte le tue domande: ti aspettiamo!

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.