Settembre 2025 è il momento giusto per passare all’elettrico! Grazie al decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 208 dell’8 settembre 2025, con uno stanziamento iniziale di circa 597 milioni di euro dal PNRR, gli incentivi per le auto elettriche sono ufficialmente operativi. L’avvio pratico degli incentivi, tuttavia, potrebbe slittare tra la fine di ottobre e la metà di novembre, a causa della necessità di aggiornare i dati ISTAT sui flussi pendolari e sulle cosiddette Aree Urbane Funzionali (FUA).
Da Mo.Vi Mobility Village a Torino ti aspettiamo fin da subito per scoprire tutti i modelli disponibili, approfittare delle promozioni esclusive e ricevere supporto completo su procedure e incentivi. Vieni a provare le nostre auto e scegli la mobilità del futuro, oggi!
Da Mo.Vi Mobility Village a Torino trovi una selezione di auto elettriche e veicoli commerciali Mazda, MG e Giotti Victoria che presentano i requisiti per rientrare negli ecoincentivi 2025.
Auto elettriche dal design moderno e innovativo della gamma Mazda e MG, ideali per chi desidera entrare nel mondo della mobilità sostenibile senza rinunciare a comfort e prestazioni, e veicoli commerciali elettrici versatili e compatti Giotti Victoria, pensati per supportare al meglio le esigenze di professionisti e microimprese.
Grazie agli incentivi statali, è possibile acquistare il tuo nuovo mezzo elettrico a condizioni ancora più vantaggiose, contribuendo a una mobilità più green ed efficiente.
Per Privati (Persone Fisiche):
L’erogazione degli incentivi per i privati è subordinata all’importo dell’ISEE, che non deve superare i 40.000€. Inoltre il beneficiario deve risiedere in una Area Urbana Funzionale (FUA), deve rottamare un veicolo fino ad Euro5 di proprietà sua o di un convivente da almeno 6 mesi, e deve mantenere la proprietà del nuovo veicolo per almeno 24 mesi.
Per Imprese:
Le microimprese (imprese con meno di 10 dipendenti ed un fatturato o bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro) devono avere sede in una FUA (Area Urbana Funzionale), devono portare in rottamazione un veicolo di categoria N1 o N2 fino a Euro5 intestato al beneficiario da almeno 6 mesi, devono mantenere la proprietà del nuovo veicolo per almeno 24 mesi.
Presso Mo.Vi Mobility Village di Torino, è possibile visionare e testare i veicoli disponibili che dispongono dei requisiti per rientrare nell’ecobonus. Il nostro team di consulenti è a disposizione per fornirti informazioni dettagliate sugli incentivi e assisterti nella procedura di acquisto. Sei interessato? Fissa subito un appuntamento, la disponibilità di veicoli è limitata!
Per ulteriori informazioni e per prenotare una prova su strada, contattaci subito!
Δ
MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.