Incentivi 2022: auto e moto elettriche che puoi acquistare da Mo.Vi

Grazie agli Incentivi 2022 puoi acquistare auto e moto elettriche a un prezzo davvero vantaggioso. Ma quale modello scegliere? Ecco i migliori, disponibili nelle Concessionarie Mo.Vi.

Quali auto elettriche acquistare con gli incentivi

MG ZS EV

MG ZS EV si rinnova: il SUV comodo, intelligente, 100% elettrico e adatto alle famiglie oggi ha un’autonomia ancora maggiore, senza compromessi in praticità o stile.

La nuova ZS EV è perfetta per chi cerca una mobilità spaziosa, funzionale e pratica, che coniughi una tecnologia EV all’avanguardia con la famosa meccanica di MG, rendendo la guida elettrica accessibile.

XEV YOYO

XEV YOYO è una minicar elettrica completamente personalizzabile, guidabile già a partire dai sedici anni con patente B1.

Grazie alla sua autonomia di 150 km e all’innovativo sistema di sostituzione della batteria (BATTERY SWAPPING SYSTEM) non devi più preoccuparti di ricaricare l’auto. Una volta esaurito il pacco batteria modulare da 10,3 kWh, infatti, ti basta rimuoverlo e sostituirlo con uno completamente carico, in modo semplice e completamente sicuro.

Gamma AIXAM Elettrica

Le minicar elettriche AIXAM sono perfette per i più giovani e si possono guidare già a 14 anni. Ultracompatte ma sicure e performanti, si caratterizzano per uno stile moderno e per un carattere deciso.

La gamma AIXAM offre un’ampia varietà di modelli: dai più semplici ai più sportivi, tutti ricchi nelle dotazioni tecnologiche e di sicurezza, ma anche spaziosi, pensati per permettere a te e al tuo passeggero di trasportare tutto ciò di cui avete bisogno.

Ecobonus 2022: quale Scooter Elettrico scegliere

Vespa Elettrica

Una delle icone italiane più amate al mondo si rinnova: la celebre Vespa oggi è anche disponibile in versione elettrica, che non solo azzera le emissioni inquinanti, ma è anche completamente silenziosa.

Scegli tra la modalità di guida Eco, che massimizza il risparmio energetico, o Power, che spinge il motore al top delle prestazioni. La sua velocità massima è di 70 km/h e l’autonomia (con mappatura Power) e l’autonomia massima è di 100km (raggiungibile utilizzando mappatura Eco).

Piaggio 1

Piaggio 1 rappresenta la nuova generazione di e-Scooter a emissioni zero. La qualità, la sicurezza e le tecnologie tipiche dell’eccellenza Piaggio incontrano un nuovo mondo più sostenibile e green.

In due versioni disponibili, la One e la Active, il nuovo scooter Piaggio corre con un motore elettrico che eroga una potenza di 1,2 kW (versione Piaggio 1) e 2kW (versione Piaggio 1 Active). L’autonomia dichiarata è di 55 km e 85km in modalità ECO, e fino a 48km e 66km in modalità SPORT, in base alla versione scelta.

Incentivi 2022: i bonus per auto e moto elettriche

Ma in cosa consistono, di preciso, i nuovi incentivi su auto e moto elettriche?

  • per quanto riguarda l’acquisto di nuove auto elettriche, con un prezzo fino a 35 mila euro + Iva, è possibile richiedere un contributo di 3 mila euro, a cui potranno aggiungersi ulteriori 2 mila euro se è contestualmente rottamata un’auto omologata in una classe inferiore ad Euro 5.
  • per l’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici è previsto invece un contributo del 30% del prezzo di acquisto fino al massimo 3 mila euro e del 40% fino a 4000 mila euro se viene rottamata una moto in una classe da Euro 0 a 3.

Acquista la tua auto o moto elettrica da Mo.Vi a Torino e Genova

Nel Villaggio della Mobilità Mo.Vi a Torino e Genova trovi una vasta gamma di veicoli, anche ibridi ed elettrici. Vieni a trovarci per scoprirli tutti e approfitta dei nuovi incentivi. Affidati ai nostri professionisti, pronti a seguirti in ogni momento e aiutarti a trovare il veicolo costruito attorno alle tue esigenze.

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.