Caro carburante: le auto ibride plug-in per risparmiare

Il caro carburante ha messo alla prova molte famiglie italiane. Nonostante l’abbassamento delle tariffe operato dal governo, è conveniente valutare l’acquisto di auto ibride: ecco quali sono le migliori, acquistabili nelle concessionarie Mo.Vi.

Caro carburante: le auto ibride plug-in per risparmiare

Il futuro del mercato auto è green ed ecologico: le auto ibride ed elettriche sono destinate, infatti, ad esserne le vere protagoniste. Se hai già valutato e deciso di non acquistare un’auto elettrica, un’auto ibrida plug-in potrebbe essere la scelta adatta a te.

Come funzionano le auto plug-in hybrid

Le auto ibride plug-in sono dotate di motore termico ed elettrico che lavorano in sinergia. Il motore termico, infatti, viene alimentato proprio da una carica plug-in, necessaria per caricare il veicolo comodamente. Il grande risparmio deriva dall’utilizzo di entrambi i motori.

Le auto Plug-in Hybrid hanno una maggiore autonomia in elettrico, che supera anche i 50 km, grazie a pacchi batterie considerevolmente superiori.

Le migliori auto plug-in hybrid

MG EHS

MG EHS è un SUV spazioso che combina bassi livelli di consumi ed emissioni e offre una piacevole esperienza di guida. Corre con un propulsore composto da un motore turbo da 1,5 litri, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh. Il ricco equipaggiamento gli conferisce grande comfort e sicurezza.

Il consumo dichiarato della MG EHS Plug-in Hybrid è di 1,9 l/100 Km secondo il ciclo WLTP. L’autonomia dichiarata in elettrico è di 52 km.

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV si è rinnovata nel look e promette, grazie ai due motori elettrici abbinati al motore a benzina Mivec, prestazioni eccellenti ed emissioni di CO2 ridotte (46 g/km nel ciclo Wltp). L’Autonomia elettrica dichiarata è di 55km.

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è disponibile in tre allestimenti: Intense Sda, Instyle Sda e Diamond Sda, tutti ricchi nelle dotazioni e nei sistemi di di sicurezza e assistenza alla guida.

Mazda CX-60

Il primo primo veicolo Plug-in Hybrid di Mazda è in arrivo nelle concessionarie del Gruppo Mo.Vi.CX-60 corre con un potente motore Skyactiv-G da 2.5 litri affiancato da un propulsore elettrico da 100 kW e una batteria da 355 V e 17,8 kWh.

Il SUV muscoloso ed elegante consuma 1,5 litri per 100 km con soli 33 g/km di emissioni di CO2 (WLTP). Per quanto riguarda il range, nuova CX-60 PHEV arriva a 63 km di autonomia Full Electric.

Acquista la tua auto ibrida da Mo.Vi a Torino

Nel Villaggio della Mobilità Mo.Vi a Torino trovi una vasta gamma di veicoli, anche ibridi ed elettrici. Vieni a trovarci per scoprirli tutti e provare un’esperienza di guida tutta nuova. Acquista la tua auto ibrida a Torino affidandoti ai nostri professionisti, pronti a seguirti in ogni momento e aiutarti a trovare il veicolo costruito attorno alle tue esigenze.

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.