Il Senato ha votato la fiducia chiesta dal governo sul disegno di legge Sostegni Bis. Un’ottima notizia, anche perché il provvedimento contiene, tra le varie misure, anche il rifinanziamento degli incentivi auto.
Il decreto è pensato sia per sostenere imprese e lavoratori che operano nella distribuzione automobilistica, sia per favorire la transazione della mobilità verso un futuro più ecologico.
Nello specifico sono stati stanziati 350 milioni di Euro: 260 dei quali sono destinati alle auto nuove, 40 a quelle usate e 50 ai veicoli commerciali leggeri.
Previsto un rifinanziamento di 200 milioni, destinato anche alle auto a benzina e gasolio a basse emissioni.
Aggiunti altri 60 milioni per veicoli con prezzo di listino non superiore a 50.000€.
Stanziati altri 40 milioni per l’acquisto di auto usate Euro 6, con quotazione media di mercato non superiore a 25.000€.
Per accedere all’incentivo dedicato alle auto usate bisognerà rottamare una vettura immatricolata prima del gennaio 2011 (o che comunque superi i dieci anni di vita nel periodo nel quale viene sfruttata l’agevolazione), che sia intestata all’acquirente dell’auto usata o a un suo familiare convivente risultante da stato di famiglia da almeno 12 mesi.
Gli incentivi scadranno il 31 dicembre ma, molto probabilmente, i fondi termineranno ben prima, interrompendo di conseguenza l’iniziativa.
Quattroruote riassume così i nuovi incentivi Auto, situazione per situazione:
Mo.Vi Mobility Village è il tuo centro della mobilità a Torino: contattaci per ulteriori informazioni sui nuovi incentivi auto e approfittane per acquistare la tua prossima quattro ruote a un prezzo agevolato!
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.