Nuova Mazda CX-60 ottiene 5 stelle ai test Euro NCAP

La strada verso il successo di nuova Mazda CX-60 passa anche dalla sicurezza: il nuovo SUV giapponese ha ottenuto il massimo delle valutazioni al test Euro NCAP.

Mazda CX-60 ha già conquistato l’Italia durante il Mazda Roadshow che si è svolto quest’estate. I suoi successi però non si fermano: il SUV ha infatti ricevuto il punteggio massimo di cinque stelle da Euro NCAP con punteggi del 91% e dell’88% nelle categorie dedicate alla protezione degli occupanti bambini e degli occupanti adulti, ma anche un 89% nella protezione degli utenti stradali vulnerabili.

Mazda CX-60: massima sicurezza a bordo per grandi e piccini

Per quanto riguarda i crash test incentrati su bambini tra i 6 e i 10 anni, la CX-60 ha ottenuto il massimo punteggio sia nei test che riguardano l’impatto frontale che quello laterale. Anche nella corretta installazione dei seggiolini per bambini il SUV giapponese ha ottenuto la massima valutazione: questo ha determinato un eccellente punteggio complessivo del 91%.

L’88% del punteggio è invece stato raggiunto nei test di impatto laterale e di protezione degli adulti. Sia nel test della barriera laterale che nel più severo test d’impatto con palo laterale, la protezione di tutte le aree critiche del corpo è risultata buona.

Affidabilità su strada di Mazda CX-60

Non è tutto: nuova CX-60 ha conquistato anche un ottimo 89% nel test per la protezione degli utenti vulnerabili della strada, ovvero pedoni e ciclisti che potrebbero essere coinvolti in sinistri. Questo è stato possibile grazie alle prestazioni della frenata autonoma di emergenza (AEB), che hanno reso il suo risultato uno dei più alti fra tutti i veicoli testati nelle ultime classificazioni Euro NCAP.

Sistemi di assistenza alla guida Mazda

Il nuovo SUV Mazda non è l’unico della casa giapponese ad aver ottenuto ottimi risultati ei test Euro NCAP, aggiungendosi a CX-5 (2017), Mazda6 (2018), Mazda3 e CX-30 (nel 2019) e MX-30 (2020).

L’eccellente comportamento su strada delle vetture Mazda è assicurato da numerosi fattori, tra cui:

  • L’architettura scalabile multi-soluzione Skyactiv, che adotta un approccio incentrato sull’uomo;
  • la posizione di guida e dei sedili, che rende ancora più facile mantenere l’equilibrio mentre l’auto è in movimento;
  • l’esclusivo sistema Mazda di controllo della postura del veicolo che lo stabilizza in marcia.

Seven Motors è la tua concessionaria Mazda a Torino

Sei curioso di sapere di più su gamma Mazda? Scoprila nelle concessionarie Seven Motors, parte del Gruppo Mo.Vi. Potrai trovare un grande salone espositivo di auto Mazda nuove, a km 0, usate o aziendali per tutte le tue esigenze.
Nella concessionaria Seven Motors Mazda di Torino acquisti veicoli disponibili in pronta consegna e ricevi tutta la consulenza finanziaria e assicurativa di cui hai bisogno, con servizi post vendita, ricambi e un’officina dedicata che puntano a offrirti il massimo supporto.

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.