Grandine: come tutelare e riparare la tua auto

La grandine è senza dubbio uno dei peggiori nemici per te e la tua auto: ecco come tutelare e riparare i veicoli affidandosi ad assicurazioni e meccanici specializzati.

Come tutelarti dal rischio grandine

Che sia a causa di temporali estivi o di piogge autunnali, la grandine crea sempre disagi. A volte, anche grandi danni. Il primo passo per tutelarsi al meglio è senz’altro quello di stipulare un’assicurazione specifica, dedicata ai danni causati da grandine e altri agenti atmosferici. Può essere utile anche aggiungere eventuali ulteriori polizze che proteggano i cristalli.

Si tratta di contratti più costosi rispetto alla semplice RC Auto, ma considerato il grande aumento delle grandinate è una spesa che vale davvero la pena fare.

Riparare i danni da grandine

Se la tua auto è stata colpita dalla grandine non disperare: i segni lasciati sulla carrozzeria si possono riparare sfruttando uno strumento chiamato tirabolli che, sfruttando l’effetto memoria dei pannelli dell’auto, riaggiusta i punti rientrati a causa dei chicchi.

Se invece la grandinata ha colpito lunotto, parabrezza o vetri, l’intervento dipende dall’entità del danno. In caso di piccole crepe, è possibile applicare delle apposite resine che prevengono la propagazione del danno; in caso di gravi danni il vetro andrà purtroppo sostituito, a spese tue o dell’assicurazione.

Mo.Vi è la tua Officina Autorizzata a Torino

La grandine ha danneggiato la tua auto? Chiama subito l’officina Mo.Vi a Torino: da noi trovi un service completo per la tua auto, grazie a un ampio ventaglio di servizi di officina e carrozzeria.

Mo.Vi, grazie ai suoi meccanici qualificati, ti offre un servizio di officina competente e tempestivo su ogni modello di auto, indipendentemente dalla sua casa produttrice. Lavoriamo con la massima serietà, impiegando solo i migliori prodotti specifici, ricambi originali per assicurare la massima sicurezza, durata ed efficacia dei suoi interventi, eseguiti con i metodi più professionali , attrezzi e macchinari, coniugando esperienza e passione.