Evitare danni al motore: il carburante sporco

La presenza di impurità nel carburante è uno dei principali nemici del nostro motore a benzina o diesel: ecco i consigli di Mo.Vi Torino per riconoscere il carburante sporco e limitare i danni al motore.

Il carburante sporco: una minaccia per il nostro motore

I moderni propulsori a benzina o diesel sono sempre più sensibili rispetto al passato, per questo motivo il carburante sporco rappresenta una seria minaccia per la loro durata e performance.

Il carburante sporco può essere frutto di una casualità (come una infiltrazione di acqua nella cisterna) ma anche dovuto ad una condotta fraudolenta o poco responsabile della stazione di rifornimento. Le impurità presenti nel carburante possono essere di diverso tipo: acqua, sporcizia della cisterna o impurità di lavorazione, ma anche un errato rifornimento (immettere gasolio in un motore a benzina o viceversa).

Come riconoscere il carburante sporco? E come limitare i danni al motore?

I sintomi del carburante sporco: perdita di potenza del motore

Nel caso di gasolio sporco o annacquato, la nostra auto inizierà a perdere potenza e il motore a singhiozzare. Il motore tenderà a spegnersi e anche l’avviamento sarà sempre più difficoltoso. Anche la presenza di impurità darà gli stessi sintomi. Se hai il sospetto di aver inserito nella tua auto del carburante errato o sporco, fermati appena possibile, spegni il motore e contatta le nostre officine Mo.Vi e Seven Motors. Proseguire la marcia con carburante sporco potrebbe danneggiare irrimediabilmente il motore.

Motore danneggiato da carburante sporco a Torino, cosa si può fare

Il tuo motore è stato danneggiato da carburante sporco o impuro? I nostri meccanici qualificati a Torino sanno esattamente come prendersi cura del tuo motore.

Nei casi più semplici, potrebbe essere sufficiente la sostituzione dei filtri del carburante. Se invece la sporcizia ha superato questa barriera, sarà necessario sostituire gli iniettori e pulire pompa e condotti. Non ti preoccupare: nelle officine Mo.Vi e Seven Motors utilizziamo solo ricambi originali o di pari qualità, e abbiamo tutto quello che serve per sistemare il tuo motore danneggiato.

Mo.Vi è la tua Officina Autorizzata a Torino

Il tuo motore è stato danneggiato da carburante sporco? Chiama subito l’officina Mo.Vi a Torino: da noi trovi un service completo per la tua auto, grazie a un ampio ventaglio di servizi di officina e carrozzeria.

Mo.Vi, grazie ai suoi meccanici qualificati, ti offre un servizio di officina competente e tempestivo su ogni modello di auto, indipendentemente dalla sua casa produttrice. Lavoriamo con la massima serietà, impiegando solo i migliori prodotti specifici, ricambi originali per assicurare la massima sicurezza, durata ed efficacia dei suoi interventi, eseguiti con i metodi più professionali , attrezzi e macchinari, coniugando esperienza e passione.